PARTITO DELLA
RIFONDAZIONE COMUNISTA
Cesano Boscone


Qui di seguito proponiamo alcuni fra i più significativi documenti prodotti dalle/dai compagne/i di Rifondazione Comunista di Cesano Boscone (suddivisi per tipologia), i risultati delle elezioni tenutesi in questi ultimi anni, nonché una breve storia del PRC cesanese.

Per accedere ai vari documenti cliccare sul bottone giallo di fianco alla categoria di interesse, oppure sul nome della categoria stessa.


I RISULTATI DELLE PRIMARIE A CESANO BOSCONE:

CandidatiVoti%
BERTINOTTI39121,61
Prodi1.23067,99
Di Pietro1146,30
Pecoraro Scanio291,60
Mastella231,27
Panzino130,72
Scalfarotto90,50

FESTA PATRONALE:
E' NECESSARIO CAMBIARE MOLTE COSE

Terminata la festa patronale del 2005, abbiamo pensato di riflettere approfonditamente sulla sua organizzazione, sulle sue modalità di svolgimento, sui suoi contenuti. Riteniamo che molte cose debbano essere cambiate. L'intero impianto della festa deve essere ripensato radicalmente. Qui di seguito proponiamo un documento che espone le analisi e le proposte del PRC in merito.

Festa patronale: le proposte di Rifondazione Comunista


AUCHAN: LO SCEMPIO E' COMPIUTO

Lo scempio ambientale del nuovo centro commerciale Auchan al Q.re Tessera è ormai sotto gli occhi di tutti. La strenua opposizione al progetto, portata avanti fin dal 1999 da Rifondazione Comunista, dal Comitato di salvaguardia del Q.re Tessera e dalla parrocchia, purtroppo non è servita ad impedire un simile disastro.
Fin dal primo momento Rifondazione Comunista, che si è sempre opposta in tutte le sedi al piano di lottizzazione, aveva cercato di mettere in guardia tutti dalle sue pesanti ricadute, in termini di traffico e inquinamento, per gli abitanti del quartiere.
Oggi, strane voci circolano al Q.re Tessera: si dice che la colpa di tutto sarebbe di Rifondazione Comunista (!) che, opponendosi alla proposta di un cinema multisala, avrebbe aperto la strada alla costruzione del centro commerciale Auchan. Ciò è dipeso invece unicamente dalla volontà della proprietà che, grazie al piano di lottizzazione votato in fretta e furia nell'aprile del 1999, ha avuto mano libera per fare ciò che ha voluto.
Non è difficile intuire chi ha diffuso ad arte le menzogne su presunte responsabilità di Rifondazione Comunista: i reali responsabili che, oggi, tentano di nascondersi vigliaccamente gettando la colpa su chi, invece, ha sempre cercato di salvaguardare gli interessi della cittadinanza.
Riportiamo qui di seguito un volantino del PRC cesanese che ricostruisce brevemente tutta la vicenda.

Auchan: chi l'ha voluto?


Proponiamo qui di seguito, inoltre, il testo di un manifesto affisso a Cesano Boscone nel mese di ottobre 2005, che stigmatizza il mancato mantenimeto della promessa della creazione di nuovi posti di lavoro grazie all'ipermercato Auchan (come, del resto, era facilmente prevedibile...).

Auchan: erano stati promessi 500 posti di lavoro.
Chi li ha visti?


Breve storia del PRC di Cesano Boscone

Elezioni Comunali 2004 Elezioni comunali 2004

Risultati elettorali (Cesano Boscone, 1994 - 2001)

Volantini e manifesti

Consiglio Comunale (Mozioni, Interventi, Interrogazioni)

Programma elettorale del PRC (legislatura 1999 - 2004)

Documenti (articoli su "Cesano Notizie", lettere aperte, ecc.)


Il PRC di Cesano Boscone si riunisce ogni mercoledì sera, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, presso la sezione "Vincenzo Mosca" al Centro Civico del Q.re Tessera, in Via Turati 6.



L'AVVENIRE NON VIENE DA SOLO - Poesia di Vladimir Majakovskij



Multiplex: La maggiore battaglia politica in cui Rifondazione Comunista è stata impegnata in questi ultimi anni a Cesano Boscone, è quella contro lo scempio ambientale costituito dal progetto MULTIPLEX al Q.re Tessera (concretizzatosi oggi, purtroppo, nel centro commerciale Auchan). In questa sezione abbiamo raccolto tutti i documenti (volantini, manifesti, comunicati stampa, ecc.) che il PRC cesanese ha prodotto su questo tema.



CONTATTATECI! Volete segnalarci dei problemi nel vostro Quartiere? Volete collaborare a qualcuna delle nostre iniziative? Avete suggerimenti o critiche da fare in merito alla nostra attività politica? Volete tesserarvi al PRC? Volete chiederci informazioni? Volete contattarci per qualsiasi altro motivo?

Allora... cliccate sul nome e
scrivete ai rappresentanti istituzionali del Prc!



Leggete Liberazione.gif, il quotidiano del PRC!
(Ogni giorno in edicola, tranne il lunedì)

Collegamento al sito di Liberazione, il quotidiano del PRC



Tesseramento 2005

Perchè questo non è né l'unico né, tantomeno, il migliore dei mondi possibili...

ISCRIVITI A
RIFONDAZIONE COMUNISTA!

Tesseramento: ogni domenica mattina, dalle ore 10 alle ore 12,
presso la nostra sede in Via V. Emanuele 10, a Corsico